00 04/04/2017 01:02
Fa riferimento alla casa come immobile, di proprietà o in affitto, oppure al focolare domestico, alla famiglia. Indica inoltre, amore, bellezza, felicità, allegria, fecondità, abbondanza, piacere, una riunione di persone legate da vincoli d'affetto attorno alla tavola imbandita: brindisi, feste ricevimenti, ospitalità. Sul piano affettivo si profila all'orizzonte un rapporto importante e quel che più conta sincero; un fidanzamento, un matrimonio, oppure, se il consultante è già felicemente sposato, una gravidanza desiderata, la nascita di una figlia. Progetti produttivi, soluzioni intelligenti ai problemi, volontà capace di superare gli ostacoli. Viaggi picevole. Buone notizie in arrivo da un familiare lontano, acquisto o cambiamento di residenza, stabilità, certezze ritrovate.
Nel gioco l'Asso di coppe conferma i pronostici delle lame vicine attenuandono gli eventuali significati negativi.
WAITE:Una distesa d'acqua cosparsa di nenfee; una mano spunta da una nuvola, tenendo nel palmo una coppa dalla quale scendono quattro zampilli; una colomba che tiene in becco un'ostia con impressa una croce, scende a posare l'ostia nella coppa; gocce di rugiada cadono da tutte le parti. E' una simbologia il cui significato trascende i limiti degli Arcani Minori.
Casa del cuore vero, gioia contentezza, dimora, nutrimento, abbondanza, fertiilità, la mensa sacra e la felicità che ne deriva.
[Modificato da violet.sara 04/04/2017 01:02]